Mercoledì’ 14 agosto, h 17.00
Bar da Ketty, Piazzale Della Puppa, Piancavallo (PN)

Mercoledì 14 agosto alle h 17.00 Loredana Alajmo presenterà il suo libro “Il metodo Feuerstein“, edito da Libreria Universitaria, presso il Bar da Ketty, in piazzale Della Puppa a Piancavallo (PN). Per chi ancora non lo conoscesse, si tratta di una interessante raccolta delle esperienze dell’autrice, nel corso della sua lunga carriera, nell’applicazione del metodo Feuerstein in diversi ambiti, dalle aule scolastiche ai centri di salute mentale, dalla formazione continua per adulti ai laboratori per bambini.
Nel corso della serata avrà modo di parlare inoltre del suo ultimo libro “Gente di frontiera“, edito da Infinito Edizioni: attraverso i racconti degli anziani abitanti delle Valli del Natisone, Loredana ripercorre la storia degli ultimi ottant’anni al confine orientale, recuperando la memoria del fascismo, dell’occupazione tedesca, della presenza cosacca, della resistenza e della lotta per la sopravvivenza. Le testimonianze sono poi messe rigorosamente a confronto con i documenti storici di archivio e inseriti nel contesto politico nazionale e internazionale dell’epoca.

Sarà un’occasione per trascorrere una serata piacevole all’insegna del metodo Feuerstein e della storia, godendo della frescura di Piancavallo (1300 m) e gustando un delizioso aperitivo preparato da Ketty o una sua prelibata leccornia.

Sarà possibile acquistare il libro “Il metodo Feuerstein” da Ketty, per chi preferisse è disponibile ovviamente anche online:

https://www.libreriauniversitaria.it/metodo-feuerstein-alajmo-loredana-libreriauniversitaria/libro/9788833595405

Per chi fosse interessato al libro “Gente di frontiera”, non è ancora possibile acquistarlo, ma si può prenotare sul sito della Feltrinelli:

https://www.lafeltrinelli.it/gente-di-frontiera-libro-loredana-alajmo/e/9788868617615

Infine, per chi volesse approfittare per trascorrere la giornata a Piancavallo con la famiglia, segnalo questo sito:

https://www.turismofvg.it/it/montagna365/piancavallo

Vi aspettiamo!